L’Avv. Paola Gaudio ha conseguito nel 2015 la Laurea in Giurisprudenza con una votazione di 110/110 con lode e una tesi in Diritto del Lavoro intitolata “Il contratto di lavoro a termine nelle amministrazioni pubbliche” presso l’Università degli Studi del Sannio di Benevento. Nel 2017, ha conseguito, inoltre, il Diploma di Specializzazione per le Professioni Legali con una votazione di 70/70 con lode e una tesi in Diritto Civile intitolata “I Trasferimenti immobiliari tra coniugi e conviventi” presso l’Università di Salerno.
Dopo aver svolto la pratica forense nel campo del diritto civile, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel gennaio del 2019.
Collabora con lo studio legale Romano dal 2015, occupandosi prevalentemente di controversie in materia di Diritto del Lavoro e Diritto di Famiglia.
Dal 2019, è Cultrice di materia di Diritto del Lavoro, collaborando con la relativa cattedra presso l’Università degli Studi del Sannio.
Dal 2019 è vincitrice della Borsa di Studio per attività di ricerca, presso l’Università degli Studi del Sannio, per lo svolgimento del progetto dal titolo “Ricerca sulle aree di crisi, ZES e piano del lavoro in Campania”.
È autrice della pubblicazione di Diritto del Lavoro “Le conseguenze derivanti dall’abuso dei contratti a termine alla luce dei principi europei”, sulla Rivista Labor, nota a sentenza pp. 429-450.