L’Avv. Francesco Angeloni si è laureato presso l’Università “Federico II” di Napoli nel marzo 2001, con una votazione di 93/110 ed una tesi in Diritto Penale dal titolo Riciclaggio e usura.

Ha partecipato nel 2003 al Corso per la formazione forense, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Benevento, dal titolo  “Corso di orientamento specialistico sul processo amministrativo“, istituito dalla Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti, tenutosi presso la LUISS Guido Carli di Roma e ai lavori del Convegno sulle riforme del diritto societario, istituito dall’Università degli Studi del Sannio, Dipartimento di Studi Giuridici, Politici e Sociali.

Dal 2006 è iscritto all’Ordine degli avvocati del Foro di Benevento, di cui, dal 2010 al 2020, è stato Consigliere, ricoprendo anche la carica di Tesoriere dal 2017 al 2020.

Dal marzo 2001 collabora con lo Studio Legale Romano-Genito ed ha maturato una specifica esperienza professionale nel campo del Diritto Civile, del Diritto UE e della tutela dei diritti dell’Uomo presso la Corte europea di Strasburgo, oltre ad aver notevolmente approfondito il campo del Diritto delle Assicurazioni, in cui vanta una significativa competenza quale collaboratore dal 2002 dell’Avv. Giovanni Romano, legale fiduciario della Axa Assicurazioni S.p.A..

Possiede una buona conoscenza della lingua inglese ed è in grado di utilizzare al meglio le più recenti tecnologie nel settore giuridico.