Laureatasi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Sannio di Benevento, nel dicembre 2020, con votazione 110/110 con lode ed invito a proseguire gli studi, la dott.ssa Carola Primavera ha svolto una tesi in Diritto civile dal titolo “Procreazione medicalmente assistita (P.M.A) e tutela della persona”, con relatrice la prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini.
Vincitrice nel 2019 della borsa di studio “best student award”, ha svolto un tirocinio presso l’Ufficio Legale del Comune di Benevento.
È stata, inoltre, selezionata per lo svolgimento di un ulteriore tirocinio presso il Centro Solvit per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La dott.ssa è iscritta all’Albo dei Praticanti dell’Ordine degli Avvocati di Benevento dal febbraio 2021 e svolge la pratica forense presso lo studio legale Romano-Genito, occupandosi principalmente delle pratiche relative al diritto del lavoro.
In data 13 luglio 2021, ha ottenuto il premio per tesi di Laurea “Mario Coltorti”, indetto dal Centro Interuniveristario di Ricerca Bioetica (CIRB).
Il 29 settembre 2021 ha conseguito, sempre in relazione alla suddetta tesi, la Borsa di Studio in memoria della Baronessa Bosco Lucarelli.