L’Avv. Carlo Somma ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Sannio nel Marzo 2019, presentando una tesi sperimentale in Storia dell’Esperienza Giuridica Moderna dal titolo “Dal mito al diritto: le istituzioni giuridiche nella mitologia nordico-germanica”.

Iscrittosi nell’Albo dei praticanti del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento a partire dal Maggio 2019, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense il 1° dicembre 2021, iscrivendosi all’Ordine degli Avvocati di Avellino a fare data dal 25 gennaio 2022.

Nell’ambito accademico, il Dott. Somma è socio-fondatore della sede della “European Law Student Association”, la più grande Associazione di Giuristi d’Europa, presso la città di Benevento, ricoprendo, nell’ambito locale, il ruolo di Tesoriere e, nell’ambito nazionale, il ruolo di Director in Financial Management, in stretta collaborazione con la rinomata rivista giuridica Top Legal. Nel 2019, inoltre, è finalista nella XVI National Moot Court Competion organizzata da ELSA Italia.

Il Dott. Somma possiede la doppia cittadinanza italo-ungherese e, pertanto, parla fluentemente, oltre l’inglese, anche la lingua ungherese.

Dall’Aprile 2019 collabora con lo Studio Legale Romano-Genito, all’interno del quale svolge la propria attività per lo più nell’ambito del diritto del lavoro, del diritto civile e del diritto bancario, curando contenziosi sia sul piano giudiziale che stragiudiziale.

Ha partecipato, in qualità di corsista, al Corso di specializzazione avanzato sulla Convenzione e sulla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo “We Can DUit 2021”, tenutosi a Benevento, nei giorni 8-10 ottobre 2021.