L’Avv. Grazia Piscopo ha conseguito la laurea in Giurisprudenza, con votazione pari a 110/110 e lode, presso l’Università degli Studi del Sannio, con tesi di laurea in Diritto Commerciale dal titolo “L’insider trading” (Relatore la Prof.ssa Roberta Mongillo e Correlatore la Prof.ssa Camilla Crea).

Dal mese di ottobre 2009 collabora presso lo Studio legale diretto dall’avv. Giovanni Romano del foro di Benevento ove svolge attività di assistenza e consulenza legale, giudiziale e stragiudiziale (analisi e ricerche giurisprudenziali, redazione di atti e pareri, attività difensive in udienza) in materia di diritto del lavoro, diritto civile, diritto commerciale, diritto amministrativo e diritto europeo.

Nel 2010 è stata nominata cultore della materia in Diritto commerciale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Camerino ed è, attualmente, cultore della materia in Diritto commerciale presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi del Sannio, ove è componente delle commissioni di esame.

Nel 2013 ha conseguito il Diploma di specializzazione in Diritto Civile, presso l’Università di Camerino, con votazione 70/70 e lode e tesi di specializzazione in Elementi di diritto commerciale dal titolo “La responsabilità degli amministratori di s.r.l.” (Relatore il Prof. A. Blandini).
In data 13 settembre 2013 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte di Appello di Napoli e, dal 15 gennaio 2014, è iscritta all’Albo degli Avvocati del foro di Benevento.

È componente del gruppo di studio in materia di diritto del lavoro per la “Voce del Foro”, Rivista dell’Ordine degli Avvocati di Benevento.
È autrice della pubblicazione “Ammissibilità della revoca giudiziale dell’unico amministratore di società in accomandita semplice” in Rivista giuridica del Molise e del Sannio n. 2/2011 ESI.